Francesco Daniele


Non dimenticare di iscriverti per continuare a ricevere i prossimi post.

 

Adesso vi spiegherò come gestire i file immagine con un semplice programma, Deamon Tools.

Deamon Tools non fa altro che far partire file immagine (che di solito si trovano su dvd/cd) senza il bisogno di quest’ultimi, ma creerà delle unità virtuali.

Iniziamo subito a vedere come scaricare ed installare il programma.

 

  • Per prima cosa dobbiamo scaricare l’installer andando al sito del programma oppure cliccando qui .
  • Una volta avviato , ci troveremo d’avanti questa finestra, fare click su “Licenza Gratuita con ads”

  • Attendiamo la fine del download e clicchiamo “Installa”

  • Adesso si aprirà un’altra scheda, cliccate sempre avanti fin quando non arrivate alla fine dell’installazione (Lasciare tutto com’è).

Ottimo, abbiamo installato il programma e adesso vi spiegherò come usarlo.

  • Alla fine dell’installazione ci ritroveremo in questa schermata, quindi clicchiamo su “Aggiungi unità” nel menù affianco.

  • Dopo aver cliccato ci ritroveremo qui, nella schermata “Aggiungi unità”. Dobbiamo lasciare tutto com’è, se volete potete cambiare la lettera a vostro piacimento o cambiare la regione DVD se ne avete già altre. Settato questo, cliccate in basso a destra “Aggiungi unità”.

  • Adesso l’unità virtuale è stata creata, la troveremo in basso a sinistra nel menù principale del programma. Clicchiamoci sopra per inserire il file.

  • Una volta inserito il file, l’icona diventerà blu. Cliccandola si aprirà il file eseguibile che si trova nel file immagine. Se vi serve, potete vedere tutti i contenuti in “Esplora File” di Windows.

 

 

ATTENZIONE:Con la versione gratuita del programma possiamo usare 4 unità virtuali per volta. Per far si che vediate sempre la periferica virtuale, il programma deve essere sempre aperto in background.

 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!