Francesco Daniele
Non dimenticare di iscriverti per continuare a ricevere i prossimi post.
Adesso vi spiegherò come gestire i file immagine con un semplice programma, Deamon Tools.
Deamon Tools non fa altro che far partire file immagine (che di solito si trovano su dvd/cd) senza il bisogno di quest’ultimi, ma creerà delle unità virtuali.
Iniziamo subito a vedere come scaricare ed installare il programma.
- Per prima cosa dobbiamo scaricare l’installer andando al sito del programma oppure cliccando qui .
- Una volta avviato , ci troveremo d’avanti questa finestra, fare click su “Licenza Gratuita con ads”
- Attendiamo la fine del download e clicchiamo “Installa”
- Adesso si aprirà un’altra scheda, cliccate sempre avanti fin quando non arrivate alla fine dell’installazione (Lasciare tutto com’è).
Ottimo, abbiamo installato il programma e adesso vi spiegherò come usarlo.
- Alla fine dell’installazione ci ritroveremo in questa schermata, quindi clicchiamo su “Aggiungi unità” nel menù affianco.
- Dopo aver cliccato ci ritroveremo qui, nella schermata “Aggiungi unità”. Dobbiamo lasciare tutto com’è, se volete potete cambiare la lettera a vostro piacimento o cambiare la regione DVD se ne avete già altre. Settato questo, cliccate in basso a destra “Aggiungi unità”.
- Adesso l’unità virtuale è stata creata, la troveremo in basso a sinistra nel menù principale del programma. Clicchiamoci sopra per inserire il file.
- Una volta inserito il file, l’icona diventerà blu. Cliccandola si aprirà il file eseguibile che si trova nel file immagine. Se vi serve, potete vedere tutti i contenuti in “Esplora File” di Windows.
ATTENZIONE:Con la versione gratuita del programma possiamo usare 4 unità virtuali per volta. Per far si che vediate sempre la periferica virtuale, il programma deve essere sempre aperto in background.
No responses yet