Francesco Daniele
Non dimenticare di iscriverti per continuare a ricevere i prossimi articoli.
In questo tutorial vi spiegherò come scaricare film o video dal web in modo completamente gratuito. Iniziamo!
Ci sono molti metodi per scaricare film o video dal web, alcuni anche non sicuri, ma grazie a questo programma potremo scaricare tutto quello che vogliamo in tutta sicurezza.
Il programma in questione è Freemake Video Downloader, che potrete scaricare gratuitamente qui.
Una volta scaricato il file (alcuni antivirus potrebbero visualizzare il file come una minaccia dato che è un file .exe) basterà installarlo nel pc. Vediamo come fare.
- Selezionare la lingua in cui si desidera installare il programma e cliccare “Avanti”
- In questa finestra potremo decidere se eseguire un’istallazione completa o personalizzata. Lasciate su “Installazione Completa” e cliccare “Avanti”.
- Fatto questo comparirà una finestra che ci chiederà se installare un’altro programma durante l’installazione. Dato che è inutile per il nostro scopo, non accettiamo e andiamo avanti.
- Finita l’installazione, cliccare su “Fine” e lasciare la spunta “Avvia Freemake Video Downloader”
Ottimo, adesso abbiamo installato il programma nel pc. Ora vi farò vedere come usarlo.
- Andare sul sito specifico del sito da cui si vuole scaricare il video e/o film e copiare il link con Ctrl+C, avviate il video/film (dal Browser) e ritornare nel programma cliccando “Incolla indirizzo Web” in alto a sinistra.
- Fatto questo, comparirà quest’altra finestra dove sarà possibile scegliere la qualità del video, in che formato scaricarlo (o anche convertirlo) e la cartella di destinazione.Quando avete impostato tutto, cliccare su “Scaricare e Convertire”
- Adesso il file verrà scaricato e convertito (se impostato in precedenza) nella cartella impostata da noi, il tempo può variare dalla grandezza del file e dalla connessione ad internet che si possiede. Finito il download e la conversione, il file sarà pronto per essere riprodotto.
Importante: i file possono essere scaricati da qualunque sito e non solo da youtube.
No responses yet