info@worldoftech.it

Come aprire e creare file rar

Il mondo della tecnologia a portata di click

Francesco Daniele

Non dimenticare di iscriverti per continuare a ricevere i prossimi post.

Se avete il bisogno di creare o decomprimere un archivio complesso, avrete bisogno sicuramente di un programma che svolga queste funzioni. Vediamo insieme qual è il migliore e come utilizzarlo!

Win Rar

Uno dei migliori programmi di decompressione per Windows, è un software scaricabile sul sito ufficiale, qui. Non dimenticate di selezionare la versione 32/64 bit in base al vostro computer.

Aprire un archivio compresso

Una volta scaricato, basterà aprire il file per installarlo. Ad installazione compiuta, avremo altre voci di menù quando cliccheremo un archivio compresso con il tasto desto. Per estrarre i file all’interno di un file compresso, dovrete solamente cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Estrai qui” ed il gioco è fatto!

Creare un archivio compresso

Quando invece vogliamo creare un file compresso, WinRar ci mette a disposizione una voce semplicissima: se clicchiamo sul desktop con il tasto destro, spostandoci sulla voce “Nuovo”, vedremo l’opzione “Nuovo archivio WinRar”, basterà cliccarlo per avere il nostro archivio dove potremo inserire tutti i file che vogliamo. I file potranno essere inseriti facilmente, trascinandoli nell’archivio.

Potremo anche aggiungere un singolo file ad un articolo, in modo da velocizzare l’operazione. Basterà cliccare tasto destro sul file che vogliamo comprimere e cliccare su “Aggiungi all’archivio …” come in foto:

Per non perdere i prossimi articoli, non dimenticare di cliccare la campanella in basso a destra e di iscriverti alla newsletter!

Francesco Daniele

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *