[GUIDA] Come scaricare video o film da internet gratuitamente

Francesco Daniele

 

Non dimenticare di iscriverti per continuare a ricevere i prossimi articoli.

In questo tutorial vi spiegherò come scaricare film o video dal web in modo completamente gratuito. Iniziamo!

 

Ci sono molti metodi per scaricare film o video dal web, alcuni anche non sicuri, ma grazie a questo programma potremo scaricare tutto quello che vogliamo in tutta sicurezza.

 

Il programma in questione è Freemake Video Downloader, che potrete scaricare gratuitamente qui.

 

Una volta scaricato il file (alcuni antivirus potrebbero visualizzare il file come una minaccia dato che è un file .exe) basterà installarlo nel pc. Vediamo come fare.

 

  • Selezionare la lingua in cui si desidera installare il programma e cliccare “Avanti”
  • In questa finestra potremo decidere se eseguire un’istallazione completa o personalizzata. Lasciate su “Installazione Completa” e cliccare “Avanti”.

  • Fatto questo comparirà una finestra che ci chiederà se installare un’altro programma durante l’installazione. Dato che è inutile per il nostro scopo, non accettiamo e andiamo avanti.

  • Finita l’installazione, cliccare su “Fine” e lasciare la spunta “Avvia Freemake Video Downloader”

Ottimo, adesso abbiamo installato il programma nel pc. Ora vi farò vedere come usarlo.

 

  • Andare sul sito specifico del sito da cui si vuole scaricare il video e/o film e copiare il link con Ctrl+C, avviate il video/film (dal Browser) e ritornare nel programma cliccando “Incolla indirizzo Web” in alto a sinistra.

  • Fatto questo, comparirà quest’altra finestra dove sarà possibile scegliere la qualità del video, in che formato scaricarlo (o anche convertirlo) e la cartella di destinazione.Quando avete impostato tutto, cliccare su “Scaricare e Convertire”

  • Adesso il file verrà scaricato e convertito (se impostato in precedenza) nella cartella impostata da noi, il tempo può variare dalla grandezza del file e dalla connessione ad internet che si possiede. Finito il download e la conversione, il file sarà pronto per essere riprodotto.

Importante: i file possono essere scaricati da qualunque sito e non solo da youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *